HomeAttualitàSalerno, Natale blindato: 70 nuovi agenti per evitare traffico

Salerno, Natale blindato: 70 nuovi agenti per evitare traffico

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,689,166
Totale Casi Attivi
Updated on 26 January 2022 5:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Linea di massima precauzione da parte dell’amministrazione comunale di Salerno che ha varato il dispiegamento di ulteriori forze dell’ordine a presidio del territorio

A Salerno l’amministrazione comunale vuole scongiurare a tutti i costi il rischio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – di assembramenti e traffico. L’assessore alla Mobilità Domenico De Maio ha annunciato: “Altri 70 agenti in servizio saranno festività blindate”.     Il Comune invita anche tutta la cittadinanza ad avere un maggiore senso di responsabilità nei giorni che precederanno le canoniche feste. Infatti, se per i giorni rossi da calendario le restrizioni sono già predisposte, stessa cosa non vale per i giorni che precederanno il Natale.

Anche il Governo nazionale valuta nuove misure

Nuove misure non soltanto a Salerno, anche a livello nazionale il governo valuta un irrigidimento delle misure anti-contagio nei giorni festivi e prefestivi: l’idea è quella di rendere tutta l’Italia zona rossa o arancione nelle giornate più a rischio. Un allentamento sarebbe permesso solo per i piccoli Comuni. Si valuta una deroga che dia, a chi abiti in paesi sotto i 5000 abitanti, la possibilità di spostarsi entro i 30 chilometri.  L’ipotesi è adottare norme omogenee in tutta Italia, con un irrigidimento delle disposizioni come annunciato anche dalla Merkel in Germania, per evitare la terza ondata.