Salerno, in migliaia sotto il maxi albero di Natale di piazza Portanova

albero di natale

Migliaia le persone presenti al momento dell’accensione del maxi albero in Piazza Portanova. Inaugurato anche il “Santa Claus Village” al Parco dell’Irno

Non ha tradito le attese la giornata di ieri a Salerno, quando è stato illuminato il maxi albero di Natale in piazza Portanova.Decine di migliaia le persone presenti al momenti dell’accensione delle mega installazione luminosa avvenuta in presenza del sindaco Enzo Napoli e del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Testimonial dell’evento i ragazzi dell’istituto “Smaldone” di Salerno.

L’albero di Natale di quest’anno, alto fino a venticinque metri, svetta su Corso Vittorio Emanuele e su via Mercanti ed è caratterizzato da un fantastico effetto luminoso assicurato da 280mila luci a led a basso consumo energetico. A rendere ancora più affascinante la struttura un tunnel di dieci metri posta a base dell’albero, che i visitatori potranno attraversare entrando letteralmente nell’installazione. Completano l’opera natalizia anche 60 ghirlande e 48 sfere dorate.

Suggestivo anche il Villaggio di Babbo Natale, inaugurato sempre ieri presso il Parco dell’Irno e che resterà aperto fino al 6 di dicembre. Un luogo incantato pieno di luci. giochi, delizie e attrazioni natalizie. Tante le attività dedicate ai bambini con laboratori natalizi, animazione e giostre. I più grandi potranno invece divertirsi sulla pista di pattinaggio, in pieno stile Lapponia, e curiosare tra i caratteristici Mercatini di Natale.