Home Attualità Salerno: messa al Duomo per medici e sanitari morti durante il Covid

Salerno: messa al Duomo per medici e sanitari morti durante il Covid

Covid-19

Italia
14,884
Totale Casi Attivi
Updated on 4 July 2020 17:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Domani, domenica 28 giugno, al Duomo di Salerno sarà celebrata una Santa Messa per i medici e i sanitari morti durante il Covid. Presenti i sindaci Napoli e Servalli

L’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, hanno organizzato, per domani, Domenica 28 Giugno 2020, alle ore 12.00 – Presso il Duomo di Salerno – una Santa Messa celebrata da Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita, in memoria dei medici e di altre figure professionali sanitarie, caduti durante la Pandemia da Covid-19.

- Advertisement -

L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose figure istituzionali, tra cui il Sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli, e di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, nonché i Direttori Generali dell’A.O.U. “ S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e della ASL Salerno, oltre ad altri autorevoli esponenti di varie istituzioni; tra questi i Presidenti o loro delegati dei vari Ordini Provinciali delle professioni sanitarie, in primis il dottor Cosimo Cicia, consigliere nazionale della FNOPI.

Durante la cerimonia verrà consegnata una targa ai familiari del collega medico dottor Antonio De Pisapia, medico di Medicina Generale, morto causa Covid nell’esercizio professionale a Cava de’ Tirreni.

LiveZon
zerottonove