HomeAttualitàSalerno, mancano i vigili nei mercati rionali: presente vigilanza privata

Salerno, mancano i vigili nei mercati rionali: presente vigilanza privata

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,555,278
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 13:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Nei mercati rionali di Salerno manca la polizia municipale: i commercianti richiedono la presenza della vigilanza privata

Disagi a Salerno e nei mercati rionali: secondo quanto riporta il quotidiano La Città, nei posti dove si svolge il mercato mancherebbe la supervisione della polizia municipale.

I commercianti per tutelarsi hanno richiesto l’intervento della vigilanza privata, in modo tale da controllare il flusso di acquirenti e il rispetto delle norme anti covid, con i possibili assembramenti che si possono creare.

L’ordinanza di De Luca sulla riapertura controllata dei mercati

È di 6 giorni fa l’ordinanza emessa dal Governatore Vincenzo De Luca sulla riapertura controllata dei mercati. Questa integrazione va a modificare la precedente ordinanza n.10, e quindi si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici, sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza.