Home Attualità Salerno, mancano banchi monoposto. Scuole valutano soluzioni alternative

Salerno, mancano banchi monoposto. Scuole valutano soluzioni alternative

0
Salerno, mancano banchi monoposto. Scuole valutano soluzioni alternative
Immagine da Pixabay

Nelle scuole di Salerno ancora non disponibili banchi monoposto. Presidi valutano soluzioni alternative per fronteggiare l’emergenza

Salerno. Per la prossima riapertura delle scuole, prevista per il giorno 14 settembre mancano ancora i banchi monoposto utili a garantire il distanziamento fisico tra i discenti.

A preoccupare è principalmente l’assenza di un calendario di consegna dei banchi come riportato dal quotidiano “Il Mattino” secondo cui, il responsabile dell’edilizia scolastica della Provincia di Salerno, Angelo Michele Lizio dichiara che la consegna dei banchi è si prevista per i primi giorni del mese di settembre, ma al momento non è stato comunicato alcun calendario di consegna.

Nel frattempo i dirigenti scolastici delle scuole del primo ciclo valutano soluzioni alternative per permettere il ritorno degli studenti a scuola. Stando alle comunicazioni inviate già nei mesi scorsi dal Ministero dell’ Istruzione alle scuole, la consegna dei nuovi banchi poteva persino avvenire nel mese di ottobre.

In mancanza di strumentazioni e spazi sufficienti per permettere il distanziamento fisico, il ritorno a scuola degli alunni di Salerno e provincia sarebbe altamente compromesso.

Bisognerà persino pensare di lasciare gli studenti a casa e probabilmente, volendo formulare un’ipotesi, continuare a fare affidamento sui  mezzi messi a disposizione dalla didattica a distanza.

 

Previous article Polla, scontro tra un’auto ed una moto: muore un 22enne
Next article Cava, sopralluogo del sindaco alla scuola della frazione di Passiano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.