HomeEventiSalerno, Luci D'Artista: programmata alle 17:00 l'accensione delle luminarie

Salerno, Luci D’Artista: programmata alle 17:00 l’accensione delle luminarie

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 7:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, saranno accese oggi le luminarie della nuova edizione di Luci d’Artista, arà acceso anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova

Tutto pronto per la nuova edizione di Luci d’Artista che prenderà il via questo pomeriggio alle 17 e, contemporaneamente, sarà acceso anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.

Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” –accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023 quando calerà il sipario su questa edizione.

Le installazioni sono realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.

Pronto anche il dispositivo di traffico che sarà in vigore nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi nel periodo di svolgimento delle Luci d’Artista, tra il 2 dicembre 2022 e il 29 gennaio 2023.

Anche quest’anno il Comune corre ai ripari con la vendita e il consumo di bevande. Il sindaco Napoli ieri ha infatti firmato l’ordinanza che disciplina l’uso e la vendita di bevande alcoliche. In sintesi: è vietato in tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in qualsiasi forma dalle ore 20 alla chiusura di tali attività.

Per chi dovesse violare le disposizioni dell’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro.