HomeZON NewsSalerno: presentazione ufficiale dei lavori di miglioramento dei collegamenti con l'aeroporto Costa...

Salerno: presentazione ufficiale dei lavori di miglioramento dei collegamenti con l’aeroporto Costa d’Amalfi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 5:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno: incontro stampa per la presentazione dei lavori terminati di miglioramento dei collegamenti fra Salerno e l’Aeroporto Costa d’Amalfi

La Provincia di Salerno ha incontrato questa mattina la stampa per la presentazione dei lavori terminati di miglioramento dei collegamenti fra Tangenziale di Salerno, Aversana (SP 417) e Aeroporto Costa d’Amalfi.

L’obiettivo dell’intervento era rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18 (Bellizzi). L’importo complessivo è di € 2.574.270,79.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed il Consigliere Regionale della Campania, Presidente della IV Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) on. Luca Cascone.

I lavori sono ultimati – dichiara il Presidente Michele Strianese e sono soddisfatto per aver portato a compimento, prima della scadenza del mio mandato, quest’altra grande opera strategica per il futuro economico, commerciale e turistico della nostra provincia e in particolare dell’aeroporto Costa d’Amalfi. In esteso ne parlo nel servizio di stasera sul TGR Campania delle ore 19,35 su RAI TRE.

In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali (ampliamenti di carreggiata con espropri), 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e n°3 intersezioni a rotatoria, per complessivi 5.6 km di interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza regolarmente realizzati.

È un’altra grande opera realizzata dalla Provincia di Salerno e finanziata dalla Regione Campania, grazie ai fondi messi a disposizione dal Presidente On. Vincenzo De Luca. In particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione.

Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi. Ringrazio per questo anche tutti i tecnici del Settore e il consigliere delegato Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”