Salerno, approvato progetto per i lavori del’Istituto Sabatini-Menna



cava, cosimo rega
foto: pixabay

È stato approvato il progetto per i lavori di manutenzione all’impianto scolastico di Salerno “Sabatini-Menna”. Il Presidente Strianese: “Diritto alla sicurezza è priorità per i giovani”

La Provincia di Salerno, con Decreto del Presidente n. 62 del 24 maggio scorso, approva il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dell’Istituto Scolastico Liceo Artistico “Sabatini-Menna” sede di via Pio XI, 45 in Salerno, per l’importo di € 100.000,00.

Con decreto 108/2C018 – afferma il Presidente Michele Strianesela Provincia di Salerno decideva di utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo del diritto allo studio (Legge regionale 3/2017), secondo criteri stabiliti con la delibera regionale n 564/2018 al fine di fronteggiare situazioni emergenziali dei nostri istituti scolastici

Procediamo quindi con l’approvazione dei progetti esecutivi, per ridurre al minimo i rischi di interruzione del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio. Ringrazio per questo tutto il Settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese, e la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l’attenzione riservata ai nostri territori e alle nostre comunità.”

Conclude il Presidente Strianese: “La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza per i nostri giovani sono attività prioritarie per l’Ente che rappresento, ma senza il sostegno della Regione non avremmo potuto garantire l’adeguamento normativo degli immobili scolastici”.

Leggi anche