Home Cronaca Salerno, la Polizia provinciale presenta il lavoro svolto

Salerno, la Polizia provinciale presenta il lavoro svolto

0
Salerno, la Polizia provinciale presenta il lavoro svolto
Conferenza stampa Polizia provinciale

La Polizia provinciale di Salerno ha presentato in conferenza il lavoro svolto nell’ultimo anno: lotta al Covid e ambiente gli obiettivi

Questa mattina la Polizia provinciale, presso la sede di via Filippo Smaldone (Salerno), ha presentato con una conferenza stampa le attività svolte durante l’anno 2020. All’evento hanno preso parte il Presidente della Provincia di Salerno e Capo della Polizia provinciale Michele Strianese, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.

Conferenza stampa Polizia provinciale

Vogliamo presentare ai nostri cittadini tutto il lavoro svolto in questo anno difficile e delicato“, ha spiegato il Presidente Strianese. Gli agenti provinciali, infatti, hanno prestato il proprio servizio soprattutto in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19. In particolare hanno fornito il loro contributo alle Autorità Statali e Locali svolgendo un adeguato controllo del territorio al fine di contenere la pandemia.

Le zone d’azione sono state diverse, da Polla a Caggiano, da Palinuro all’Agro Nocerino passando per Eboli e Paestum. Nel periodo marzo/dicembre 2020 sono state controllate circa 1.500 persone, oltre 900 veicoli e 450 attività commerciali elevando 96 sanzioni.  Da ricordare, altresì, le attività di contenimento del Covid svolte al fine di consentire lo svolgimento delle prove di preselezione e test di medicina. Da giugno, inoltre, la Polizia provinciale ha operato sotto la regia della Questura e della Prefettura, garantendo fino a 4 pattuglie giornaliere su 12 in servizio.

Ma non è tutto. Infatti, ha spiegato il Comandante Cavaliere, la Polizia provinciale ha lavorato “sia in materia di ordine pubblico che in materia ambientale“. Nello specifico si sta operando sul risanamento ambientale in un territorio molto vasto che comprende zone come il Golfo di Policastro, Camerota e anche la costiera amalfitana. Una serie di interventi supportati economicamente da un budget di 90 milioni di euro.

Non poteva mancare, poi, l’intervento del Presidente della Provincia di Salerno e Capo della Polizia provinciale. Fin da subito Strianese ci ha tenuto a ringraziare gli agenti: “Conferirò un encomio a tutti gli agenti della Provinciale per il lavoro svolto durante questo anno di emergenza Covid”. Strianese ha poi annunciato la riorganizzazione del Corpo in due nuclei. Di questi uno si dedicherà alla viabilità, mentre l’altro si occuperà di vigilanza e controllo ambientale.