Home Cronaca Salerno, inseguimento con colpi di arma da fuoco

Salerno, inseguimento con colpi di arma da fuoco

0
Salerno, inseguimento con colpi di arma da fuoco

Attimi di paura a Salerno nella tarda mattinata di oggi: Carabinieri inseguono una coppia di malviventi a bordo di una C3. Indagini in corso

Nella tarda mattinata di oggi a Salerno, più precisamente in zona Torrione Alto, una pattuglia dei Carabinieri si è messa sulle tracce di una coppia di malviventi intercettata nei pressi della scuola Carlo Alberto Alemagna.

I militari hanno intimato l’alt alla C3 sulla quale viaggiavano i malviventi, ma l’auto ha rallentato la corsa consentendo ad uno dei due occupanti di fuggire a piedi.

L’uomo durante la fuga ha perso diverse mazzette di denaro, invece il Carabiniere che ha cercato di inseguirlo è caduto sull’asfalto. Il conducente della C3 ha cercato di allontanarsi e a quel punto l’altro agente ha sparato alcuni colpi di pistola per intimidire l’uomo a bordo dell’auto. Sono in corso le indagini.

A seguito dell’esplosione dei colpi di arma da fuoco da parte del malvivente, uno dei due Carabinieri ha esploso in sicurezza tre colpi in direzione della gomma posteriore destra per cercare di arrestare la corsa pericolosa del mezzo, mentre l’altro militare si prodigava per tutelare i presenti. Sono stati recuperati circa 4000 euro probabile provento di una truffa avvenuta poco prima.