Salerno in Fantasy sbarca a Pontecagnano, con un’anteprima al Maximall. Per la gioia di grandi e piccini



Quest’estate il Maximall si tinge di fantasy. A partire dal 10 agosto il Centro Commerciale Maximall ospiterà ogni week-end il Salerno in Fantasy, la manifestazione dedicata al medioevo fantastico che si svolgerà dal 28 al 31 agosto al Parco del Seminario.

Patrocinata dal Comune di Salerno e ideata dalla Dreamcatcher in collaborazione con Life in a click, la manifestazione ospiterà spettacoli itineranti ed un’ area destinata ai board game, dove potersi sfidare con avvincenti gare all’interno di uno scenario degno di nota. Già dalla mattina, gli avventori saranno coinvolti in un mondo alternativo fino a notte, dove godere di musica dal vivo, discoteca fantasy e artisti di strada. Non mancheranno stand gastronomici e la riproduzione di una vera e propria taverna nell’area food.

E poi editoria, tanti ospiti ed un’area destinata al fumetto, patrocinata dal Museo Wow Spazio Fumetto di Milano. In occasione del mese del fantasy,  la  Scuola del Fumetto salernitano sarà presente al Centro Commerciale per illustrare le tecniche del balloon, mentre un’ area della nuovissima piazza degli eventi sarà destinata ai giochi da tavolo, dove poter pregustare le sfide dei games più famosi.

A concludere l’iniziativa ci sarà un flash-mob dedicato alla magia, previsto il il 25 agosto. Un agosto “FANTASTICO”, dunque, per l’estate di Pontecagnano.

Leggi anche