Home Attualità Salerno, il fronte No Green Pass scende in piazza

Salerno, il fronte No Green Pass scende in piazza

0
Salerno, il fronte No Green Pass scende in piazza
immagine da pixabay

L’appuntamento è fissato per mercoledì alle 20 in piazza Portanova: il fronte No Green Pass accoglierà anche le categorie più penalizzate dalla pandemia

Le proteste contro l’obbligatorietà del Green Pass per accedere a grandi eventi e per entrare in bar e ristoranti si fanno largo anche a Salerno: una massiccia mobilitazione è prevista per il prossimo mercoledì, 28 Luglio 2021, in Piazza Portanova.

Tra i militanti che si faranno baluardo della libera scelta vaccinale, anche alcuni esponenti delle categorie produttive più colpite dalla chiusura imputabile al Covid-19, baristi e ristoratori tra gli altri.

“Non è una lotta pro o contro il vaccino”, precisano, “Semplicemente chiediamo che ognuno sia libero di scegliere se vaccinarsi oppure no”.

A ben vedere, però, l’obbligatorietà del Green Pass non significa obbligatorietà vaccinale: per ottenere il certificato, si può anche sottoporsi ad un tampone (che risulti negativo) nelle quarantotto ore precedenti all’evento a cui si vuole prendere parte, che sia al cinema, in teatro o al ristorante. Anche coloro che nei sei mesi precedenti hanno contratto il Covid e sono guariti possono ottenere il Green Pass.