Home Prima Pagina Salerno, c’è anche la Hippo Basket al fianco di Sergio Mazza

Salerno, c’è anche la Hippo Basket al fianco di Sergio Mazza

0
Salerno, c’è anche la Hippo Basket al fianco di Sergio Mazza

Da Salerno in linea diretta col Kenya per sostenere i ragazzi attraverso la Hippo Basket 

[ads1]

Kenya, un bel calderone di tensioni etniche e religiose che decide di esplodere ogni paio d’anni (l’ultima in ordine di tempo è stata la Strage di Garissa il 2 aprile 2015, avvenuta per mano del gruppo islamista di Al-Shabaab) e Salerno una grande pignatta di avvocati e sportivi in cui esplodono – si e no – i fuochi d’artificio il giorno della festa patronale, due luoghi che più lontani non si può!

L’unione tra l’esperienza sportiva di Sergio Mazza, ex cestista, oggi professore e istruttore nazionale di minibasket nonché promotore del progetto SAMBURU SMILE, e la giovanissima ma già agguerrita ASD Hippo Basket (squadra di basket dilettantistica della città di Salerno nata nel 2010) per portare avanti il progetto del primo in terra Kenyota.

ASD Hippo Basket
Salerno, c’è anche la Hippo Basket al fianco di Sergio Mazza

La società del presidente Ciro Bisogno ha oggi annunciato la collaborazione col cestista salernitano Sergio Mazza, che da quest’anno vestirà anche i panni di Istruttore di Minibasket per la Hippo (nonché probabilmente quelli di giocatore in gare di campionato di prima squadra), una joint venture tesa alla promozione del progetto SAMBURU SMILE che si propone di sviluppare attraverso il gioco del basket una connessione non invasiva con la giovanissima popolazione locale.

Un progetto per dare a ragazzi, che non godono di un’istruzione statale adeguata, uno strumento di crescita scevro da quegli inevitabili disagi che portano ormai troppe persone a fare affidamento su di un barcone nella speranza di raggiungere un “posto migliore”.

Sergio Mazza sta realizzando un posto migliore nel luogo dove questi ragazzi sono nati, dandogli la possibilità di crescere in un ambiente protetto “Il progetto Samburu Smile è qualcosa di magico, che anno dopo anno diventa più grande. Vedere quei bambini indossare dei completi da basket, vederli giocare su un campo che ancora è ben lontano da quello che io voglio regalargli, mi ha commosso. E per loro, almeno penso sia così, è stato qualcosa di speciale. Quel campo senza linee, dove c’è più terra che cemento e si fa fatica a stare in piedi, per loro è come se fosse il Madison Square Garden” (Sergio Mazza).

ASD Hippo Basket
ASD Hippo Basket

Un ringraziamento speciale va quindi alla ASD Hippo Basket e al suo presidente Ciro Bisogno (altresì segretario generale delle polisportive salesiane), per il suo impegno sociale, già ampiamente dimostrato attraverso la raccolta fondi in occasione del sostegno al piccolo Armandino De Sio, in lotta contro la sua malattia.

A chi fosse interessato, queste sono le coordinate per dare una mano a portare avanti il progetto “Samburu Smile”.

Poste Pay : 4023600655068098 intestata a Sergio Mazza (CF:MZZSRG74C15H703N)

IBAN: IT92I0329601601000066172119 intestato a Sergio Mazza

[ads2]