Home Eventi A Salerno il convegno dal tema “Haters: l’odio uccide sul web”

A Salerno il convegno dal tema “Haters: l’odio uccide sul web”

0
A Salerno il convegno dal tema “Haters: l’odio uccide sul web”

“Haters: l’odio uccide sul web. Quale prevenzione?” È questo il focus del convegno che si terrà il prossimo 30 novembre a Salerno

A Salerno, il prossimo 30 novembre, presso la Sala della Fondazione Menna (Lungomare Trieste 13) alle ore 15:00, si terrà un convegno dal tema “Haters: l’odio uccide sul web. Quale prevenzione?” L’ingresso è gratuito. Basterà comunicare la prenotazione alla seguente mail: novajuris.salerno@libero.it. Inoltre, tale convegno, permetterà di conseguire quattro crediti formativi.

Procederanno ai saluti di rito l’Avv. Luca Monaco, presidente dell’associazione forense “Nova Juris“, la Dott.ssa Paola Pisanti, presiedente del Lions Club “Salerno Agorà”, l’Avv. Americo Montera, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, l’Avv. Michele Sarno, presidente Camera Penale Salernitana e il Dott. Enzo Todaro, presidente associazione Giornalisti Salernitani.

Altrettanto numerosi sono i relatori: il Prof. Virgilio D’Antonio, Ordinario di Diritto Privato Comparato UNISA, Dott. Claudio Tringali, già presidente Sezione Penale Corte di Appello di Salerno, Dott. Carmine Olivieri, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza, e i già citati Luca Monaco e Paola Pisanti. Interverrà Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, la ragazza napoletana suicidatasi nel 2016 dopo che un suo video “hard” fu reso pubblico.

A moderare l’incontro ci sarà l’Avv. Viridiana Myriam Salerno, componente del direttivo dell’associazione Nova Juris. Infine, sempre nell’ambito del convegno, vi sarà una performance della compagnia teatrale “La Nave dei Folli” del Liceo “T. L. Caro” di Sarno.