Home Attualità Salerno: devoluti alla Caritas 100 capi contraffatti dalla Guardia di Finanza

Salerno: devoluti alla Caritas 100 capi contraffatti dalla Guardia di Finanza

0
Salerno: devoluti alla Caritas 100 capi contraffatti dalla Guardia di Finanza

Le fiamme gialle di Salerno hanno deciso di sottrarre al processo di distruzione circa 100 capi d’abbigliamento contraffatti, donandoli alla Caritas

Un’iniziativa quantomeno altruista, quella della Guardia di finanza di Salerno, che ha deciso di devolvere alla Caritas alcuni capi contraffatti, intercettati e sequestrati qualche mese fa durante un’operazione di contrasto alla contraffazione.

Secondo il sito web salernotoday.it, le fiamme gialle della città hanno donato circa 100 capi di abbigliamento alla locale Caritas Diocesana. Il Tribunale di Salerno, accertata l’iniziativa a scopo benefico, ha permesso l’operazione, previa rimozione dei cartellini e delle etichette e l’oscurazione dei marchi distintivi.

Alla consegna hanno presenziato i rappresentanti dell’Organizzazione umanitaria che quotidianamente si adoperano per i meno fortunati, nonché i militari che hanno effettuato il sequestro. Un gesto che ha condensato la lotta alla criminalità e la solidarietà per i meno fortunati, oltre allo spirito ecologico dell’iniziativa.