Home Attualità Salerno, i gestori della Movida chiedono controlli a lidi e discoteche

Salerno, i gestori della Movida chiedono controlli a lidi e discoteche

0
Salerno, i gestori della Movida chiedono controlli a lidi e discoteche
Immagine da Pixabay

Controlli serrati all’interno della Movida di Salerno ma i gestori dei locali chiedono maggiori verifiche soprattutto negli stabilimenti balneari e discoteche

Nessun problema per quanto riguarda i locali della Movida di Salerno nel corso dei controlli a tappeto effettuati nello scorso weekend, il primo da quando è stata emessa l’ordinanza del Governatore Vincenzo De Luca che prevede – tra le altre cose – l’elevazione di 1000 euro di multa per chi non indossa la mascherina all’interno dei locali.

Come riporta Il Mattino, le Forze dell’Ordine hanno battuto tutte le zone dove c’è maggior flusso di persone all’interno dei locali, ma non riscontrando criticità e grandi problematica. I gestori della Movida salernitana – tra ristoranti e pub – hanno dimostrato il pieno rispetto delle regole anti-Covid.

Tuttavia però c’è stata una lamentela all’unisono per quanto riguarda i controlli serrati nei locali della Movida e meno in quello che riguarda gli stabilimenti balneari e le discoteche, luoghi di continuo assembramento e poco rispetto delle regole disposte dal Governatore De Luca. I gestori hanno chiesto alle forze dell’ordine di effettuare maggiori verifiche soprattutto in quel campo per far rispettare a tutti le nuove regole anti Coronavirus.

Sono giorni delicati per la città di Salerno: i casi sono aumentati, anche per via del focolaio del Carmine. C’è molta tensione tra i cittadini ed anche per la Movida, visti i controlli serrati degli ultimi giorni.