HomeCronacaSalerno: furto al museo del santuario Maria SS. Del Carmine

Salerno: furto al museo del santuario Maria SS. Del Carmine

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 13:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno: furto al museo del santuario Maria SS. Del Carmine. Presi calice ed ostensorio d’argento del 700

Furto nella tarda serata di ieri al Museo del Santuario Maria SS. Del Carmine, a Salerno. I ladri hanno frantumato la teca contenente l’antico ostensorio ed un calice in argento del 700. Paolo Califano, il Priore della Confraternita, ha dichiarato: “Non è la prima volta che accade”.

Il fatto

I malviventi sono entrati in azione durante la recita dell’Ufficio vespertino da parte del Rettore del Santuario, don Biagio Napoletano. Nonostante l’intervento repentino, i ladri sono riusciti a fuggire via con il bottino. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato con l’intervento del reparto della Scientifica, per rilevare le impronte lasciate sulla teca in modo da poter risalire all’identità degli autori del furto.

Il Priore Califano, a tal proposito, aggiunge: “Siamo enormemente addolorati perchè si offre ai fedeli la possibilità in qualsiasi ora della giornata di un momento di raccoglimento e di preghiera individuale, così come avvenuto ieri sera. Ma, a quanto pare, continua il male, proprio laddove si cerca di seminare il bene!”.