Salerno, oggi i funerali di Melissa. I compagni cambiano aula



salerno melissa
Foto da profilo Instagram

Oggi pomeriggio saranno celebrati a San Mango Piemonte i funerali di Melissa, la 16enne morta al liceo “Da Vinci” di Salerno. I compagni di classe hanno deciso di cambiare aula e dal liceo artistico “Menna” c’è la proposta di un murales

A San Mango Piemonte oggi pomeriggio, alle 16.30, saranno celebrati i funerali di Melissa La Rocca, la ragazza di 16 anni morta lunedì scorso a causa di un malore improvviso al liceo “Da Vinci” di Salerno.

A raccontarlo è Salerno Today. La domenica era stata all’Arechi per la partita della Salernitana, poi il giorno dopo, alla lavagna, durante un’interrogazione di matematica, Melissa si è accasciata a terra ed è spirata, davanti agli occhi di tutti i suoi compagni di classe.

Proprio per questo i suoi compagni di classe, i ragazzi della III F, in seguito alla tragedia, hanno deciso di non tornare più in quell’aula dove Melissa si è sentita male, così hanno fatto cambio con i ragazzi di un’altra sezione che hanno subito accettato la richiesta.

Nel frattempo la preside del liceo artistico “Filiberto Menna” Ester Andreoli ha proposto un gemellaggio con i suoi studenti per ricordare con un murales in palestra sia Melissa e sia Vittorio Senatore, l’altro compagno della III F che lo scorso settembre è morto, a causa di un incidente stradale.

Leggi anche