Home Attualità Salerno: forti piogge e trombe d’aria in Costiera

Salerno: forti piogge e trombe d’aria in Costiera

0
Salerno: forti piogge e trombe d’aria in Costiera
Immagine da Pixabay

Nessuno aveva previsto che un violento temporale si sarebbe abbattuto questa mattina su Salerno e provincia. Ingenti i danni riportati agli stabilimenti balneari della Costiera

Questa mattina intorno alle ore 8:00 del mattino, un’intensa pioggia ha mandato in tilt la città di Salerno. Nello specifico è stato registrato traffico in tangenziale e allagamenti di alcune zone come l’area industriale. Anche nel rione Carmine e sulla Lungoirno, in particolare a ridosso del Parco Pinocchio, si sono formate lunghe code di auto. Numerose le lamentele da parte dei cittadini, i quali si sono chiesti se fosse stata diramata un’allerta meteo, scaduta invece ieri sera intorno alle ore 20:00.

Una tromba d’aria si è invece abbattuta nella giornata di eri sulla Costiera Amalfitana: tavolini e sedie sono volai via, riportando gravi conseguenze agli stabilimenti balneari. Il vortice d’aria non si è successivamente dissolto in mare, ma ha raggiunto la costa. A Ravello, il vento ha creato un grave disordine presso alcuni bar con tavolini in piazza, mentre a Maiori ingenti sono stati inoltre i danni in alcuni stabilimenti in allestimento. I turisti, increduli del tempo che si sta mostrando nel mese di Maggio, ad un mese dall’estate, hanno cercato un rifugio presso l’interno dei locali pubblici.