Home Cronaca Salerno, in fiamme le montagne in zona San Leonardo

Salerno, in fiamme le montagne in zona San Leonardo

0
Salerno, in fiamme le montagne in zona San Leonardo

Un terribile incendio è divampato in zona San Leonardo a Salerno. Ancora sconosciuta la natura del rogo

[ads1]

Aggiornamento ore 00.31

Le fiamme si sono sviluppate molto rapidamente mandando in fumo un’area vasta, con arbusti e sterpaglie bruciate. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni che si trovavano nei pressi dell’incendio. Sul posto per domare il rogo alcuni volontari e numerose squadre dei Vigili del Fuoco per circoscrivere le fiamme alimentate dal vento. Operazioni rese complicate dalle difficoltà dei vigili di accedere con i mezzi sul luogo dell’incendio. Infatti il sottopasso era bloccato da cumuli di rifiuti.

solidarietàDense colonne di fumo e cenere si sono diffuse non solo nella zona interessata dal rogo ma anche nelle aree limitrofe rendendo l’area irrespirabile. La preiccupazione dei caschi rossi era anche legata alla presenza di un distributore di benzina sulla tangenziale, le fiamme rischiavano di propagarsi fin sulla strada. Rinforzi sono giunti anche dalla Provincia. Tra questi anche volontari della Solidarietà di Fisciano nella foto affianco. I volontari sono andati a supportare i Vigili del Fuoco con 3 unità di pronto intervento e un autobotte da 8000 litri.

Il Fatto

Salerno. Un terribile incendio è divampato tra zona San Leonardo e Sant’Eustachio nella zona orientale di Salerno. Ancora sconosciute le cause del rogo, anche se è probabile la natura dolosa.

Secondo alcune testimonianze del posto tutta la zona è andata in fiamme contemporaneamente e nel giro di mezz’ora.

L’intera area è diventata irrespirabile a causa del fumo e dei cumuli di cenere che si stanno disperdendo.  Secondo alcune testimonianze la striscia interessata comprenderebbe anche alcune zone residenziali, rendendo il tutto molto pericoloso.

Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Seguiranno aggiornamenti. Ecco il video dell’incendio:

 

[ads2]