Home Politica Salerno, votazioni sbagliate: “cancellate dall’albo i presidenti”

Salerno, votazioni sbagliate: “cancellate dall’albo i presidenti”

0
Salerno, votazioni sbagliate: “cancellate dall’albo i presidenti”
immagine da Pixabay

Errori nella tornata elettorale di Salerno, il Collettivo Sinistra Civica Plurale:”Cancellare dall’albo i presidenti che hanno sbagliato”

“Si cancellino dall’albo i presidenti che hanno sbagliato durante l’ultima tornata elettorale“. Questo è quanto richiesto dal Collettivo Sinistra Civica Plurale di Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, i responsabili del Collettivo Longo, Amodio, Avallone e Vitale hanno evidenziano come le modalità non corrette riscontrate durante lo spoglio elettorale in numerose sezioni, richiedano una forte partecipazione di cittadinanza attiva.

Fino al 31 ottobre è possibile ed è doveroso iscriversi all’albo dei presidenti di seggio elettorale. Basta inoltrare richiesta al Sindaco di Salerno, utilizzando il modello denominato “iscrizione albo presidenti” disponibile sul sito del comune – hanno annunciato dal collettivo.

Detto ciò confidiamo nel Presidente della Corte d’Appello affinché provveda alla cancellazione dall’albo di quei Presidenti di seggio che non hanno ottemperato alle procedure previste dai regolamenti e dalle leggi vigenti. La non attuazione di tale richiesta non consentirà di proclamare un Consiglio Comunale totalmente conforme alla volontà espressa dagli elettori” hanno concluso.