Home Attualità Salerno e le luci d’artista: martedì la decisione definitiva

Salerno e le luci d’artista: martedì la decisione definitiva

0
Salerno e le luci d’artista: martedì la decisione definitiva

Martedì al Palazzo di Città a Salerno si deciderà per l’evento più atteso dell’anno da operatori del turismo, ristoratori e commercianti

Salerno. Il Sindaco Napoli, secondo quanto riportato dal giornale “Le Cronache”, avrebbe confermato la decisione definitiva per la realizzazione di uno degli eventi più importanti e rappresentativi della città, l’esposizione delle Luci d’Artista.

Le preoccupazioni attuali riguardano la gestione di eventuali assembramenti nella Villa Comunale, a Piazza Portanova e nei Mercanti.

A preoccupare la giunta comunale è l’arrivo imminente della quarta ondata di covid19 e la preoccupazione che l’evento possa in qualche modo contribuire negativamente alla riduzione dei contagi.

Le decisioni definitive sono rimandate in seduta di Consiglio Comunale e il Sindaco Napoli chiede ancora massimo riserbo per evitare una fuga di notizie parziale e imprecisa sulle modalità di realizzazione dell’evento nel rispetto della normativa di contenimento del contagio.

Inoltre alcune parole del Sindaco di Salerno sulla terza campagna di vaccinazione, invitano i cittadini a non cedere alla tentazione di pensare che l’emergenza sanitaria sia ormai superata. Ora più che mai, con l’arrivo di una possibile quarta ondata bisognerà insistere con le vaccinazioni, l’utilizzo delle mascherine e la frequente igienizzazione delle mani.

Previous article Salerno: Movida contenuta, si vigila sui green pass
Next article Allerta meteo Gialla
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.