Home Attualità Salerno, donato defibrillatore all’Istituto Comprensivo Matteo Mari

Salerno, donato defibrillatore all’Istituto Comprensivo Matteo Mari

0
Salerno, donato defibrillatore all’Istituto Comprensivo Matteo Mari

Parte di un progetto più ampio, la donazione ha visto coinvolta anche la Onlus di Salerno “A Casa di Andrea”

Salerno, 19 marzo 2021 – Nato nel dicembre 2019, Big Boards è un progetto di Up Adv, agenzia guidata da Vincenzo Senese – giovane imprenditore salernitano, specializzata nel settore della comunicazione digital e outdoor che, durante il primo anno di attività, si è posto un obiettivo: devolvere il 5% dell’utile ricavato alla Onlus salernitana “A Casa di Andrea”, in memoria del giovane Andrea Cerbarano, scomparso prematuramente. Fondata da Dino e Melina Cerbarano, l’associazione senza scopo di lucro, oltre ad essere diventata un punto di riferimento per quanti hanno conosciuto ed amato Andrea in vita, porta avanti progetti sociali e di beneficenza. A pochi mesi dall’inizio del progetto, la pandemia ha inaspettatamente invaso l’Italia ed il mondo intero, mettendo a dura prova le vite di tutti. Un momento storico estremamente complesso che persiste. Ciononostante la Up Adv è riuscita a mantenere la promessa fatta lo scorso anno: sostenere, con impegno e dedizione, l’Associazione onlus “A Casa di Andrea” e, grazie alla donazione, oggi, è stato possibile installare un defibrillatore presso l’Istituto Comprensivo Matteo Mari, sito in via Fatigati 10, al fine di rendere cardioprotetto il plesso scolastico.
Ma il sostegno messo a supporto di “A Casa di Andrea” non si è fermato qui. In questo 2021 è stato donato un nuovo sito web che racchiude la storia di un progetto ricco di nobili ideali, una piattaforma realizzata al fine di poter permettere il tesseramento online a tutti i soci che, a causa delle ristrettezze Covid, non possono più recarsi in sede e vivere attivamente un luogo magico, nucleo di condivisione e buoni propositi. Nonostante il difficile momento, difatti, la onlus continua a portare avanti i numerosi progetti solidali di cui è promotrice.

“È solo l’inizio di un percorso di partnership solidale al fianco e in nome di Andrea – racconta Vincenzo Senese – restando sempre più legato ai propri ideali, nonostante le difficoltà”. Come si può evincere dal motto che lo accompagna in questa nuova grande avventura “It’s written in the sky”: “Perché solo guardando il cielo puoi immaginare il futuro. E, mai come in questo momento, tutti hanno bisogno di credere fermamente nel cambiamento e nell’evoluzione”.