Home Attualità Salerno, nuove direttive sulla gestione delle spiagge libere

Salerno, nuove direttive sulla gestione delle spiagge libere

0
Salerno, nuove direttive sulla gestione delle spiagge libere
foto da Pixabay

Salerno, arrivano le nuove direttive contro l’abusivismo della gestione delle spiagge libere. Ecco le nuove direttive della Giunta Comunale

Salerno, la stagione estiva è ormai alle porte e, nonostante le restrizioni per prevenire il contagio da Coronavirus, comunque l’Amministrazione ha deciso di fare chiarezza sulla gestione delle spiagge libere e sui noleggiatori abusivi di ombrelloni e sdraio.

In base a quanto riporta LaCittà, la Giunta Comunale per questa estate 2020 ha delimitato con chiarezza i modi in cui è consentita l’attività di noleggio, con supervisione della Polizia Municipale sull’abusivismo: quelli che impongono il noleggio delle attrezzature per poter accedere alla spiaggia.

La Giunta ha stabilito che l’attività di noleggio è consentita unicamente nel caso in cui le attrezzature possano essere poste a deposito su un’area o in spazi legittimamente detenuti dal noleggiatore. Le attrezzature, inoltre, non devono essere già poste sulla spiaggia libera prima che il bagnante abbia deciso se usufruirne o meno.