Home Cronaca Salerno, dimenticano una garza nell’addome. Disposto il risarcimento danni

Salerno, dimenticano una garza nell’addome. Disposto il risarcimento danni

0
Salerno, dimenticano una garza nell’addome. Disposto il risarcimento danni

Il fatto risale al 2011, quando l’equipe medica del “Ruggi” di Salerno dimenticò nell’addome di una paziente una garza che, con i mesi, diventò un piuttosto grande

Salerno – Equipe medica lasciò una garza nell’addome di una paziente. Raggiunta un’intesa tra gli eredi della settantenne operata al collo dell’utero – deceduta nel frattempo – e l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Si tratta di un accordo che si attesta a circa 65mila euro, come riporta il quotidiano La Città che ne ha dato la notizia.Nei giorni scorsi è stata pubblicata la delibera di approvazione dell’accordo, dopo il parere favorevole della Commissione Valutazione Sinistri.

Il fatto

L’episodio risale al 29 novembre del 2011 quando la paziente fu sottoposta ad un intervento chirurgico mentre era ricoverata nel reparto di Ginecologia del “Ruggi”. L’equipe medica dimenticò nell’addome della paziente una garza che, con il passare dei mesi, iniziò a provare lancinanti dolori alla signora, originaria di Mercato San Severino ma residente a Roccapiemonte.

La donna era stata operata per eliminare un tumore all’utero.