Home Attualità Salerno, i dehors si sposteranno vicino ai locali

Salerno, i dehors si sposteranno vicino ai locali

0
Salerno, i dehors si sposteranno vicino ai locali

Verrà presto discussa al Consiglio Comunale di Salerno la modifica di una norma che riguarda l’avvicinamento dei dehors agli esercizi commerciali

Salerno. Presto il Consiglio Comunale discuterà delal modifica di una norma che riguarda l’avvicinamento deo dehors a locali ed esercizi commerciali.

Lo ha annunciato anche l’assessore Dario Loffredo sul suo profilo Facebook:“La Soprintendenza ha dato parere favorevole al piano particolareggiato per i dehors dalla chiesa di Santa Lucia all’Annunziata su via Roma”.

Questa norma del Regolamento per la disciplina delle occupazioni di suolo pubblico e privato con arredi mobili a servizio dei pubblici esercizi, prevede che tali strutture debbano essere posizionate a una distanza dai muri perimetrali dei locali di 1.50 metri.

I commercianti però hanno protestato, chiedendo all’Amministrazione di modificare questa norma. Così l’assessore ha permesso l’avvicinamento dei dehors.

La motivazione è che questi permettono un servizio più agevole fra i tavoli, consentendo anche agli operatori di non interferire con il traffico e i pedoni.

Nel suo post Loffredo dichiara: “Le attività avranno i dehors vicini all’ingresso per offrire un servizio migliore ai clienti e finalmente avremo coerenza architettonica per un panorama elegante e uniforme”. 

 

Previous article Montecorvino, al via lavori di manutenzione delle strade
Next article UnisaOrienta, al via il programma per futuri universitari
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.