Home Attualità Salerno: dehors di bar e locali ancora gratuiti per il 2021? La richiesta

Salerno: dehors di bar e locali ancora gratuiti per il 2021? La richiesta

0
Salerno: dehors di bar e locali ancora gratuiti per il 2021? La richiesta
Immagine da Pixabay

L’Aisp e le misure per sostenere bar e ristoranti di Salerno. La richiesta al Sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore Dario Loffredo

Salerno. L’Aisp, l’associazione imprese Salerno e provincia ha inoltrato un’esplicita richiesta al Sindaco e all’Assessore al Commercio Dario Loffredo per concedere gratuitamente e per tutto il 2021 i dehors a bar e ristoranti.

Secondo il Presidente dell’associazione, Vincenzo Penna, sarebbe auspicabile un sostegno decisivo di questo tipo ad una categoria che in mesi di pandemia è stata gravemente, se non irrimediabilmente colpita.

Il presidente Penna richiama l’importanza di garantire l’utilizzo gratuito dei dehors ancora per tutto il 2021, considerando anche il periodo di incertezza politica che si sta vivendo nel paese.

La richiesta è stata inoltrata direttamente al Sindaco e all’Assessore al Commercio del Comune di Salerno. Tuttavia è stato anche chiarito che si intende rispettare con rigorosità le misure di distanziamento per evitare possibili assembramenti e si provvederà a controlli efficienti a tutela della salute dei cittadini.

Previous article Cilento: madre e figlio originari di Padula ospiti ieri sera a C’è posta per te
Next article Investe una donna a San Giovanni a Piro. La fuga e poi l’arresto
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.