Home Eventi Presentata l’edizione 2017 di “Salerno Corre”. Partenze e arrivo sul Lungomare Trieste

Presentata l’edizione 2017 di “Salerno Corre”. Partenze e arrivo sul Lungomare Trieste

0
Presentata l’edizione 2017 di “Salerno Corre”. Partenze e arrivo sul Lungomare Trieste

Presentata questa mattina la quarta edizione di “Salerno Corre”. La gara si svolgerà domenica 2 aprile con partenza e arrivo sul Lungomare Trieste

[ads1]

Questa mattina, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si è svolta la presentazione della quarta edizione “Salerno Corre” gara competitiva regionale di 10 chilometri, Trofeo Nazionale ASI, che la società sportiva Atletica Arechi Salerno, ha organizzato per domenica 2 aprile, alle ore 9 con partenza sul Lungomare Trieste (nei pressi del Bar Nettuno) e arrivo sul Lungomare Trieste (piazza delle Poste Centrali).

La manifestazione è riservata ad atleti tesserati ma possono partecipare anche gli amatori – iscrizioni aperte fino alle ore 13 del 31 marzo – presentando certificato medico e run card.
Fino a questo momento i partecipanti sono 700.  Il runners più anziano è Gaetano Bartiromo, 70 anni, che è stato premiato con la pettorina numero uno.

Questo il commento dell’assessore comunale al bilancio, Roberto De Luca:In occasione di eventi del genere, si respira aria di comunità che vede protagonisti non solo i runners, ma le stesse famiglie salernitane che potranno godersi un lungomare in una veste diversa. Non bisogna, inoltre, trascurare l’indotto turistico ed economico che eventi del genere generano”

Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore comunale allo sport  Angelo Caramanno, il presidente dell’Atletica Arechi Salerno, Ruggero Gatto e il vicepresidente Ernesto D’Acunto, i quali hanno presentato il programma dell’iniziativa.

La polizia municipale ha predisposto un piano viabilità. Dalle ore 7 del 2 aprile e fino al termine della manifestazione, divieto di sosta e di fermata con rimozione dei veicoli a via La Carnale e Lungomare Trieste. Stessi divieti e dalla stessa ora nel parcheggio di Piazza della Concordia, ad eccezione dei veicoli dei partecipanti a Salerno Corre. Dalle ore 8.30 alle 11, divieto di circolazione sull’itinerario degli atleti. I veicoli provenienti da via Sabatini devono svoltare a sinistra per via Lista dove sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monte. Svoltano a sinistra e proseguono per via Lista anche i veicoli provenienti da via Porto, appena giunti all’incrocio con via Centola.

[ads2]