Home Attualità Salerno, Coronavirus: intensificati i controlli in entrata e in uscita

Salerno, Coronavirus: intensificati i controlli in entrata e in uscita

0
Salerno, Coronavirus: intensificati i controlli in entrata e in uscita
Foto da Facebook

Salerno risulta blindata a causa dell’emergenza Coronaviurs: intensificati i controlli alla Stazione ferroviaria e ai confini della città

Le Forze dell’Ordine blindano la città di Salerno. L‘emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus (Covid-19) chiude la città in entrata e in uscita. In applicazione all’ultimo decreto ministeriale volto alla tutela della salute pubblica e tenuto conto delle ordinanze da parte del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la città di Salerno risulta circoscritta al perimetro.

I controlli da parte delle Forze dell’ordine si sono intensificati e secondo quanto riportato su il Mattino, nella giornata di ieri almeno 150 persone hanno subito controlli da parte dei militari. Nel fine settimana, tra sabato e  domenica, inoltre, circa 400 esercizi commerciali hanno ricevuto dei controlli, per verificare il rispetto del provvedimento di chiusura.

Non si entra e non si esce senza valido motivo: le disposizioni del Sindaco Vincenzo Napoli  sono ben chiare. E’ fatto obbligo di portare con se una valida autocertificazione che spieghi le motivazioni per le quali si esce. In merito, ecco quanto affermato dal Primo Cittadino nei giorni scorsi: “Ho fatto disporre, a seguito delle recenti ordinanze, serrati controlli per monitorare arrivi e partenze da/per Salerno da altre regioni.

La Polizia Municipale supporta le attività di Polfer, Forze dell’Ordine, Protezione Civile ed ASL presso stazione ferroviaria e capolinea bus.”