Home Eventi BeautyFull, in un convegno la difesa delle donne dopo il corso

BeautyFull, in un convegno la difesa delle donne dopo il corso

BeautyFull, in un convegno la difesa delle donne dopo il corso

Martedì 7 marzo a Palazzo di Città, A conclusione del corso di difesa personale per donne, della seconda edizione del progetto BeautyFull, ci sarà il convegno“Io donna.La mia difesa”

[ads1]

Si è concluso il corso di difesa personale per donne guidato da Matteo Renna e Annalisa Pignataro e svoltosi negli ultimi mesi del 2016. Con esso termina la seconda edizione del progetto BeautyFull promosso dall’Associazione Street Kali, con il patrocinio del Comune di Salerno.

BeautyFull, in un convegno la difesa delle donne dopo il corsoIl convegno “Io donna.La mia difesa”, che segna l’evento conclusivo, si terrà il giorno 7 marzo 2017, alle ore 17.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, ed ospiterà le istituzioni e le associazioni impegnate nella lotta alla violenza contro le donne. oltre alle allieve che hanno seguito il progetto e partecipato al corso.

Sarà l’occasione per dar vita ad un dibattito in merito alle cause che spingono, ad oggi, ancora troppe donne a doversi tutelare dai continui gesti di violenza nei loro riguardi.

La visione su nuove prospettive si aprirà ascoltando le testimonianze di alcune delle allieve che hanno aderito alla manifestazione, per comprendere come nasce l’esigenza di difendersi: cercare maggiore consapevolezza nel tentativo di superare le proprie paure, affrontando il trauma, come il senso di pericolo e di minaccia, sia a livello fisico che psicologico.

 

Nel corso del convegno interverranno coloro che hanno affiancato costantemente il progetto dell’Associazione Street Kali: il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore comunale  alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Questore di Salerno Pasquale Errico, il Vice Questore Lorena Cicciotti, responsabile dello sportello antiviolenza della Questura di Salerno, Maria Rosaria Meo, Consigliera Consulta Femminile Regione Campania, Rosa Esposito, responsabile del centro antiviolenza dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, lo psicoterapeuta Pasquale Lupo, il Presidente di “A voce alta” Fabio Martino, Giancarlo Carosella, Presidente provinciale Asi, Matteo Renna, Presidente dell’Associazione Street Kali, oltre a numerose personalità impegnate nel contrasto alla violenza di genere; modera Daniela Iannuzzelli, Consigliera Consulta Femminile Regione Campania.

Inoltre per l’occasione Livio Ceccarelli ha creato delle sculture che l’Associazione Street Kali avrà il piacere di conferire alle autorità intervenute.

Al termine si terrà la consegna degli attestati alle numerosissime donne che hanno partecipato al corso di autodifesa.

[ads2]

Previous article A Cava de’ Tirreni la cerimonia in onore della tragedia di Balvano
Next article Battipaglia, preso il fuggitivo dell’operazione Perseo
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Comments are closed.