Home Attualità Salerno, controlli per l’utilizzo delle mascherine: ancora multe

Salerno, controlli per l’utilizzo delle mascherine: ancora multe

0
Salerno, controlli per l’utilizzo delle mascherine: ancora multe

La Polizia Municipale di Salerno continua nell’operazione di controllo per i “furbetti” della mascherina: elevate altre 20 sanzioni da 400 euro

Dopo il caos generato dalle due donne della provincia sul Lungomare, la Polizia Municipale di Salerno non si ferma e continua i controlli serrati in città sul corretto utilizzo della mascherina, obbligatoria secondo l’ordinanza della Regione Campania.

Come riporta Il Mattino, questo fine settimana sono stati ulteriormente rafforzati i controlli, vista la “libertà” e l’affollamento di persone presenti sul Lungomare stesso e su Corso Vittorio Emanuele. In questo weekend sono state elevate un totale di 20 sanzioni, tutte da 400 euro cadauna, ai cittadini salernitani, rei di non aver utilizzato correttamente la mascherina oppure completamente non in dotazione.

Dall’inizio dei controlli sul territorio di Salerno, sono 65 complessivamente le multe effettuate dai Vigili Urbani nei confronti dei cittadini che non rispettano le misure di sicurezza e quelle di distanziamento, disposte durante la Fase 2.

Adesso ci sarà la riapertura completa di bar, ristoranti, pub ed altre attività commerciali, è previsto l’aumento dei controlli da parte degli agenti di Polizia Municipale per cercare di contenere l’assembramenti, far rispettare le misure di sicurezza e di distanziamento sociale, in particolar modo su Lungomare e Corso Vittorio Emanuele.