Salerno, controlli gratuiti presso ambulatorio “Angela Serra”



controlli gratuiti oncologici
immagine da pixabay

Salerno, presentato ieri alle ore 17 il progetto “Make-up per pazienti oncologici”. Il 17 Luglio controlli gratuiti presso l’ambulatorio “Angela Serra”

La prevenzione non va in vacanza“. Questo è il titolo dell’importante iniziativa del prossimo 17 Luglio che si terrà alle ore 15.30 presso l’Ambulatorio dell’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro, sezione di Salerno “Luana Basile”, in via Loria a Pastena. L’evento rientra nell’ambito della campagna “Proteggere se stessi, patrocinata dal Comune di Salerno e dall’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Il 17 Luglio sarà possibile effettuare controlli gratuiti senologici, nutrizionali e psicologici a cura dei dottori A. Spadino, Responsabile Breast Unit dell’A.O.U. di Salerno, G. Siano, chirurgo senologico della Breast Unit dell’A.O.U. di Salerno, C. Fiorillo, oncologa dell’A.O.U. di Salerno, A. Giordano, biologa nutrizionista e G. Tortora, psicologa.

Nel corso della manifestazione sarà poi presentato alle ore 17 il progetto “Make-up per pazienti oncologici” di Anna Santoro e Rosa Viviani. Questo progetto vuole offrire alle donne in cura consigli e piccoli accorgimenti per fronteggiare al meglio gli effetti secondari delle terapie e riconquistare così il senso di benessere e autostima senza rinunciare alla femminilità.

Per eventuali info e prenotazioni, è possibile telefonare dal luned’ al venerdì, dalle ore 9 alle 12, al numero 089333885 oppure mandare un e-mail a angelaserrasalerno@gmail.com

Leggi anche