Home Eventi Salerno Comicon, una città a fumetti

Salerno Comicon, una città a fumetti

0
Salerno Comicon, una città a fumetti

Salerno Comicon, al via la III edizione della mostra mercato del fumetto e del gioco, in programma il 29-30 novembre ed il 1 dicembre.

Salerno Comicon; e sono tre: come le edizioni, l’ultima partirà il 29 novembre, come le sedi che ospiteranno l’evento. Il Commplesso di S. Sofia, Il Teatro Augusteo e da quest’anno la Chiesa dell’Addolorata. Insomma, un’intera città si prepara ad accogliere questa importante manifestazione che si rivolge ad un pubblico di tutte le età.salerno comicon

Stamattina, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. A fare gli onori di casa l’Assessore alla Cultura Ermanno Guerra, ed il primo cittadino Vincenzo De Luca, ad introdurre il Salerno Comicon Roberto Policastro, art – director; hanno inoltre presenziato l’editore salernitano Nicola Pesce e lo storico fumettista Raffaele De Falco.


Una tre giorni ricca di appuntamenti con un programma fittissimo. Fumetto e gioco su tutti ma anche tante altre attività. Ci saranno le mostre, tra le quali quella di Trumoon, rivista che pose le basi della Scuola salernitana, ci saranno gli incontri e le proiezioni targate Giffoni experience, ci saranno i focus ed i cosplay, ci saranno gli ospiti, tra i quali lo sceneggiatore Tito Faraci.

salerno comiconUn evento che l’anno scorso ha fatto registrare oltre 6000 presenze e che quest’anno ambisce ad incrementare il numero degli spettatori; per questo la decisione di utilizzare anche la Chiesa dell’Addolorata, che sarà denominata “Il tempio del fumetto”. Salerno Comicon è un contenitore di cultura e di creatività, di tradizione e di partecipazione giovanile allo stesso tempo. In questa terza edizione ha voluto aprirsi ancor di più alle partnership ed alle associazioni attive sul territorio, tra le quali Zerottonove.

Proprio in merito alla collaborazione con le attività del territorio, nel porticato del teatro Augusteo sarà allestita un’ area kids, promossa dalla Centrale del latte di Salerno. In rappresentanza di questa bella iniziativa, Mariano Mucio, consigliere d’amministrazione, ha voluto sottolineare l’importanza di legarsi a questa iniziativa rivolta anche ai più piccoli: infatti il famoso brand offrirà il materiale per i disegni dei bambini, nei laboratori del Salerno Comicon.

Per info: http://www.comicon.it/salerno/

Articolo a cura di Michelangelo Quaranta; Riprese e Montaggio a cura di  Danilo Iammancino