Home Eventi Salerno, alla Cittadella Giudiziaria una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Salerno, alla Cittadella Giudiziaria una panchina rossa contro la violenza sulle donne

0
Salerno, alla Cittadella Giudiziaria una panchina rossa contro la violenza sulle donne
Immagine da Google Maps

Lunedì 25 Novembre sarà installata una panchina rossa all’ingresso della Cittadella Giudiziaria di Salerno come simbolo del contrasto alla violenza sulle donne

Lunedì 25 novembre, alle ore 12.30, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà collocata una panchina rossa in Viale Unità d’Italia – ingresso palazzina D – Cittadella Giudiziaria. Un gesto simbolico per rappresentare l’impegno nel contrasto alla violenza contro le donne. È questo l’obiettivo del progetto promosso dal movimento Stati generali delle donne, al quale hanno aderito Comune di Salerno, Unioncamere, la Camera di Commercio, la Corte d’Appello, il Comitato Provinciale per l’Imprenditoria Femminile.

Alla cerimonia saranno presenti, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Pari Opportunità Gaetana Falcone, il Presidente della Corte d’Appello Iside Russo, il Procuratore Generale Leonida Primicerio, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo e il Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile Angela Pisacane.