HomeAttualitàSalerno, chiusure al traffico nei weekend: il disagio degli albergatori

Salerno, chiusure al traffico nei weekend: il disagio degli albergatori

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 2 July 2022 9:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, le chiusure al traffico domenicali creano disagio agli albergatori, Federalberghi chiede un incontro con il sindaco Napoli

Una situazione incresciosa quella del traffico domenicale mal gestito nella città di Salerno. A tal proposito, in seguito a vari disagi lamentati, Antonio Ilardi, presidente provinciale di Federalberghi, ha chiesto un incontro con il sindaco Napoli.

Una richiesta che nasce dalla necessità di un confronto a seguito delle ordinanze domenicali di inibizione al traffico delle principali arterie cittadine, disposte in occasione di eventi podistici, ciclistici o similari.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache” l’incontro è necessario per evidenziare che alcuni dispositivi traffico messi in atto dall’amministrazione comunale di Salerno, nelle scorse settimane, hanno arrecato grave disagio agli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere attestate lungo il circuito. Gli ospiti sono stati costretti impropriamente ad abbandonare all’alba le loro sistemazioni o a restare bloccati nelle strutture ricettive.

Evidenziamo che, in tali circostanze, abbiamo potuto sperimentare il disappunto degli ospiti – spiega Ilardi – soprattutto allorquando debbano rispettare orari di trasferimenti marittimi, ferroviari ed aerei, nonché lo stupore di ricevere simili disagi a fronte del pagamento dell’imposta di soggiorno”.