Home Attualità Salerno, chiusi parchi, ville e lungomare. Napoli: “Virus in espansione”

Salerno, chiusi parchi, ville e lungomare. Napoli: “Virus in espansione”

0
Salerno, chiusi parchi, ville e lungomare. Napoli: “Virus in espansione”

Crescita dei contagi nella città di Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli: “C’è bisogno di grande attenzione e cautela. Il virus si sta espandendo”

Grande preoccupazione per la crescita dei contagi su Salerno ma non solo. Il sindaco Vincenzo Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni per invitare la cittadinanza al rispetto delle regole in virtù anche delle nuove disposizioni adottate dal presidente Vincenzo De Luca.

Queste le parole del Primo Cittadino: “La crescita dei contagi attribuiti alla pandemia Covid-19 in Italia sta assumendo proporzioni preoccupanti. Nella nostra città il virus si sta espandendo e raggiunge anche nella nostra realtà quantità decisamente pericolose“.

Spiega Napoli: “Il presidente De Luca, opportunamente, ha emanato un’ordinanza che pone una serie di limitazioni ai nostri concittadini. Sono chiusi parchi, ville e giardini, per quanto ci riguarda anche la lungomare. Inoltre si può uscire soltanto per comprovate esigenze di lavoro o di salute. Bisogna fare in modo che si mantengano sempre i dispositivi previsti (mascherina) e noi come Amministrazione stiamo facendo in modo che questa sollecitazione della Regione sia girata verso la popolazione. Per le strade girerà una macchina della Protezione Civile che ricorderà ai concittadini le misure di prevenzione da adottare, inoltre apporremo delle segnaletiche nelle varie piazze e strade della città che sono da ritenersi chiuse”.

C’è bisogno di grande attenzione e cautela, facciamo in modo di bloccare questa pandemia perché intanto abbiamo realizzato i centri vaccinali“, conclude il Primo Cittadino.