Home Cronaca Salerno: volontari ripuliscono in Centro Storico

Salerno: volontari ripuliscono in Centro Storico

0
Salerno: volontari ripuliscono in Centro Storico
Pixabay

Salerno: alcuni volontari del Centro Storico ripuliscono la zona da rifiuti selvaggi

Ancora atti di gentilezza e rispetto nei confronti della città di Salerno. Questa volta, a beneficiare della buona volontà dei cittadini, è la zona del Centro Storico. I residenti sono ormai abituati al degrado di molte bellissime stradine, imbrattate e sporcate dai rifiuti.

Ma non si lasciano abbattere: anche senza l’ausilio del Comune, il quale non ha rilasciato alcuna risposta alle loro lamentele e sollecitazioni, i cittadini hanno agito per conto proprio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, ieri mattina alcuni volontari si sono organizzati ed hanno ripulito alcune strade. Partendo da Via dei Canali, con scope, palette e sacchi, hanno ripulito il suolo da cicche di sigarette, carte, foglie, bottigliette, bicchieri e quant’altro si trovavano gettato per terra.

L’iter si è concluso poi in piazza Abate Conforti, punto d’incontro in città per molti giovani della movida salernitana. Tale iniziativa è stata avviata dal Comitato Centro Storico Alto. Si è vista ancora una volta, una sostituzione delle istituzioni da parte di cittadini attivi, interessati alla pulizia e al decoro delle strade della città. Già alcune settimane prima inoltre, una simile iniziativa era stata messa in atto nella zona di Largo Barbuti.