Home Attualità Salerno, chiusura Centro Agroalimentare: l’ordinanza del Sindaco Napoli

Salerno, chiusura Centro Agroalimentare: l’ordinanza del Sindaco Napoli

0
Salerno, chiusura Centro Agroalimentare: l’ordinanza del Sindaco Napoli
foto da google maps

Giorni di chiusura per limitare l’esposizione al contagio peri i dipendenti: ecco l’ordinanza del Sindaco di Salerno sul Centro Agroalimentare

L’orario di apertura del Centro Agroalimentare di Salerno subirà delle variazioni. A darne notizia è il Sindaco Vincenzo Napoli che pare abbia emanato un’ordinanza restrittiva riguardante proprio il Centro.

L’ordinanza non limiterà l’approvvigionamento nei negozi di ortofrutta e nella grande e media distribuzioni. Ma pare essere una misura cautelare nei confronti dei dipendenti e anche di tutti i cittadini: in tal modo sarà possibile ridurre l’affluenza e l’esposizione al contagio da Coronavirus.

La scelta del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, non prevede la chiusura del Mercato alimentare, ma una serie di variazioni e limitazioni agli orari di apertura.

Per quanto riguarda il Mercato Ortofrutticolo è prevista la chiusura nelle giornate di Martedì e Sabato fino al giorno 25 Marzo 2020 e la sospensione durante tutta la settimana delle attività di scarico pomeridiano fino al giorno 25 Marzo 2020.

Per quanto riguarda invece il Mercato Ittico, la chiusura è prevista nelle giornate del lunedì e del sabato fino alla stessa data del 25 Marzo 2020.

Con l’ordinanza in merito al Coronavirus che prevede la chiusura di ristoranti e pub, anche nel Comune di Salerno, dovrebbe diminuire la domanda di verdure e per tali motivi la chiusura del mercato in tali giorni non dovrebbe rappresentare un problema per i cittadini.