Home Attualità A Salerno si potenziano i centri antiviolenza in aiuto alle donne

A Salerno si potenziano i centri antiviolenza in aiuto alle donne

0
A Salerno si potenziano i centri antiviolenza in aiuto alle donne

Il progetto “Donne in rete contro la violenza” del Piano di Zona dell’Ambito S2 è stato finanziato con più di 69.000 euro per il potenziamento dei centri antiviolenza 

[ads1]

Di fronte al dilagare di femminicidi, abusi e atti violenti nei confronti delle donne, i centri antiviolenza, nel corso degli anni, sono diventati sempre più un’esigenza per ogni territorio.

centri-antiviolenza
Potenziamento dei centri antiviolenza

Queste strutture accolgono le donne, offrendo loro diversi servizi: dall’accoglienza telefonica ai colloqui personali fino all’ospitalità, assistono le vittime di violenze maschili.

È di oggi, 22 ottobre 2015, la notizia che il Piano di Zona Ambito S2, a seguito dell’approvazione da parte della regione Campania del progetto “Donne in rete contro la violenza”, presentato dall’Ambito e finanziato con 69.157, 93 euro, ha sottoscritto la convenzione tra tutti i partner del progetto.

Alla sottoscrizione della convenzione per il potenziamento dei centri antiviolenza hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali, del Comune di Cava de’ Tirreni Autilia Avagliano, il dirigente dell’Ufficio di Piano Assunta Medolla ed i presidenti del Centro Italiano Femminile di Minori Giovanna Ruocco, del Consorzio La Rada Elena Sivestri e dell’Associazione Frida Alfonsina De Filippis.

In concreto a Minori ed a Cava de’ Tirreni saranno potenziati i centri di ascolto già operanti sul territorio, rispettivamente attraverso l’Associazione Frida e il Centro Italiano Femminile; mentre il Consorzio La Rada di Salerno darà accoglienza a donne vittime di violenza ed ai loro figli, attraverso le loro case rifugio ad indirizzo segreto.

Il finanziamento rappresenta uno spiraglio di luce in più nella lotta contro la violenza sulle donne.

[ads2]