Home Attualità Il Comune di Salerno assume Vigili Urbani: ad annunciarlo De Maio

Il Comune di Salerno assume Vigili Urbani: ad annunciarlo De Maio

Covid-19

Italia
14,081
Totale Casi Attivi
Updated on 14 August 2020 6:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il Comune di Salerno assume vigili urbani: saranno previste 100 unità di figure professionali già utilizzate part-time durante il periodo di Luci d’Artista

Ad annunciare la notizia di nuove assunzioni di cento Vigili Urbani è stato l’Assessore comunale all’Urbanistica e alla Mobilità, Domenico De Maio: Bando pubblico in brevissimo tempo: 100 assunzioni di vigili urbani a Salerno. Servono 100 vigili e faremo un concorso grazie anche alla finestra del piano concorsi della Regione.”

- Advertisement -

Secondo l’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, in cui si parla della richiesta di nuovo personale della polizia municipale nel capoluogo di Provincia, il Comune di Salerno si dichiara pronto ad assumere cento unità. I rinforzi previsti serviranno a colmare il fabbisogno della città e le carenze in organico. Saranno dunque valorizzate le figure professionali che sono già state utilizzate part-time durante il periodo di Luci d’Artista. Per le nuove assunzioni di cui sopra si attingerà al piano regionale.

Un reclutamento così ampio mancava alla nostra città da circa vent’anni ormai. A fare da sfondo, è la recente protesta dei vigili urbani scoppiata solo pochi giorni fa e che riguarda il pagamento delle spettanze e al lavoro straordinario, soprattutto in occasione delle partite casalinghe della Salernitana.

A riportare la notizia, Il Mattino.

LiveZon
zerottonove