Home Prima Pagina Salerno, un fiume di gente in piazza per il centenario della Salernitana

Salerno, un fiume di gente in piazza per il centenario della Salernitana

0
Salerno, un fiume di gente in piazza per il centenario della Salernitana

Migliaia i tifosi scesi in piazza per celebrare i cento anni della Salernitana. Presenti tante vecchie glorie del passato. A Piazza della Concordia parla De Luca: “Questa tifoseria merita rispetto”

Un fiume di gente si è riversato ieri tra le strade di Salerno per celebrare i cento anni di storia della Salernitana. Una festa indimenticabile per tutti i tifosi granata, iniziata con la partenza da piazza Casalbore e conclusasi dopo la mezzanotte con un magnifico spettacolo pirotecnico in piazza della Concordia.

La giornata dei tifosi granata è iniziata davanti lo storico stadio Vestuti dove allo scoccare delle 19,19 ha preso il via il corteo. I supporters granata-guidati dallo storico capo ultràs Cicco Rocco– hanno sfilato per le strade del centro cittadino e raggiunto Largo Campo. Srotolata la splendida scenografia da Palazzo Genovese, sciarpe e bandire hanno proseguito verso il lungomare cittadino, prima di arrivare a Piazza della Concordia intorno alle ore 22.                     salernitana

Terminato il corteo, la festa è proseguita con il magistrale spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale. La serata ha visto salire sul palco allenatori e giocatori del passato: dagli eredi di Margiotta, Gigante, Iacovazzo e Di Bartolomei per arrivare Di Napoli, Soligo, Breda, Del Grosso, Moro, Fusco, De Cesare, Vannucchi. Un alternarsi incredibile di emozioni per i migliaia di tifosi granata presenti.

Ad intervenire è stato anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca che non ha risparmiato qualche frecciata all’attuale proprietà: “Essere salernitani vuol dire combattere, non arrendersi mai. Né in campo né fuori. Cento anni sono una grande storia. L’anno prossimo non potrà essere un anno di sofferenza, servono programmazione, investimenti e amore per la città e per la maglia granata. Chi ci sta ci sta, chi non ci sta non ci sta. Grande Salerno. Abbiamo diritto di gioire il prossimo anno”.

A concludere la grande giornata di festa per i primi cent’anni di storia della Salernitana è stato lo splendido spettacolo pirotecnico organizzato da Ums, iniziato poco dopo la mezzanotte e appezzato dai tantissimi tifosi ancora presenti sul lungomare cittadino.