Home Cronaca Maltempo a Salerno, caduto un grande albero a Torrione

Maltempo a Salerno, caduto un grande albero a Torrione

0
Maltempo a Salerno, caduto un grande albero a Torrione

Numerosi danni a Salerno a causa del maltempo: grande arbusto caduto a Torrione e melma sull’arenile della spiaggia di Santa Teresa

La città di Salerno negli ultimi giorni sta subendo numerosi danni a causa del maltempo, grandine e allagamenti. E’ infatti in corso l’allerta meteo in tutta la regione. Come rende noto Salernotoday, in via Posidonia (Torrione), un grosso arbusto è caduto non causando, fortunatamente, nessun danno ai passanti. 

Ancora una volta si è rischiata la tragedia per la incapacità dell’amministrazione comunale di gestire il verde pubblico.dichiara Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno – Alberi pericolanti da anni con le radici coperte dalla pavimentazione che cadono sulle auto, sui marciapiedi, tra la gente, soltanto per un normale temporale. Così non va, intervenga la Procura.” Conclude: “Occorre intervenire immediatamente perché a questo punto l’incapacità è un delitto.

Il consigliere comunale Roberto Celano che ha ricordato come, già il 25 settembre una tromba d’aria si è abbattuta in città: “A seguito di quella calamità naturale gli alberi, probabilmente mal manutenuti, della piazzetta antistante la scuola elementare Carlo Alberto Alemagna sono stati sradicati e da allora la piazzetta risulta recintata ed inaccessibile in attesa di lavori di semplice manutenzione che ne consentano la riapertura ai cittadini”. In quella stessa piazzetta “stazionano i genitori in attesa dell’uscita dei bambini della scuola primaria, rappresentando lo spazio in questione l’unica possibilità per evitare assembramenti che sarebbero altrimenti inesorabili – continua Celano Nonostante siano passati ormai mesi, l’amministrazione comunale non  ha ancora avviato i lavori necessari a ripristinare la funzionalità della piazza antistante la scuola elementare che che, tra qualche giorno, dovrà riaprire ed ospitare nuovamente i bambini di tutte le classi dell’istituto.

Anche la spiaggia di Santa Teresa è stata colpita dal maltempo: una mareggiata ha infatti portato uno strato di melma che ha ricoperto l’intero arenile.