HomeAttualitàSalerno, continuano i rientri dal Nord: boom di ritorni, nessuno con febbre

Salerno, continuano i rientri dal Nord: boom di ritorni, nessuno con febbre

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
208,871
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2021 6:00
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Continuano i viaggi di ritorno dal Nord in direzione Salerno per molti cittadini della provincia: fortunatamente non si registrano casi di febbre

Se il trend di contagio da Coronavirus è in calo, i rientranti dal Nord in direzione Salerno non portano nuovi casi di febbre o positività al tampone.

Questo il dato che emerge dopo l’ultima serie di controlli, avvenuta nella giornata di domenica. Come riporta Il Mattino, nell’ultimo giorno del weekend è stato registrato il numero più alto di rientri dalla parte settentrionale del paese. Sono ben 61 le persone rientrate a Salerno a bordo dei treni e che hanno fatto scalo a Piazza Vittorio Emanuele. Controlli anche a Parco Pinocchio e Piazza del Concordia dove sono rientrati altri concittadini attraverso l’utilizzo dei bus.

Tutti sono stati sottoposti ai controlli del caso con termoscanner ma nessuno è risultato con febbre o altri sintomi e pertanto è stata attivata semplicemente la procedura di quarantena di 14 giorni, così come disposto dalla Regione Campania.

Dunque fortunatamente anche in questo ambito arrivano segnali confortanti per quanto riguarda i rientri nella città di Salerno: in generale, il trend è positivo anche per il resto della Regione dove molte sono le persone segnalate con febbre ma nessuna di queste è risultata positiva al tampone successivamente, tranne in 2-3 casi, su più di 18.000 persone rientrate da inizio lock-down.