Home Cronaca Salerno, bilancio di fine anno dal sindaco Vincenzo Napoli

Salerno, bilancio di fine anno dal sindaco Vincenzo Napoli

0
Salerno, bilancio di fine anno dal sindaco Vincenzo Napoli

Tanti gli argomenti affrontati dal sindaco di Salerno durante l’incontro online con i giornalisti: Vincenzo Napoli ha spaziato dal Covid e le sue conseguenze, ai piani di ripresa della città

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha voluto incontrare, in versione mobile, i giornalisti del capoluogo per fare il punto della situazione sull’emergenza sanitaria e tracciare un bilancio dell’anno che sta per concludersi.

Tanti gli argomenti trattati dal primo cittadino, tra cui, ovviamente, la gestione della pandemia Covid e l’organizzazione per la prossima campagna di vaccinazioni:

“Collaboreremo con Asl e Regione Campania mettendo a disposizione aspetti logistici. Al momento non sono in grado di fare precisazioni su dove e come. Sono 1243 i positivi tra novembre e dicembre 2020. 799 guariti, 8 i deceduti, 436 attualmente positivi. La campagna vaccinale durerà un anno. Siamo pronti per offrire tutto il supporto logistico. Con l’USCA abbiamo messo a disposizione la piscina Vigor, siamo pronti per le scelte localizzative future. Dobbiamo capire quali aspetti tecnici e scientifici ci chiedono. Sono un propugnatore della vaccinazione”.

Vincenzo Napoli ha poi fornito le prime indicazioni sul rilancio e la rinascita post-pandemia di Salerno, tra le prossime elezioni e le iniziative in cantiere:

“Sono concentrato sulla pandemia, il mondo è cambiato ci sono problemi sociali. Il Comune dal canto suo dovrà immaginare delle iniziative per il futuro. I colleghi che assumeranno ed hanno assunto diverse posizioni, perché siamo a prossime elezioni comunali”.

“Al vaglio l’ipotesi di una festa di Primavera se la pandemia lo dovesse consentire con qualche novità importante per il rilancio del territorio”.