Home Attualità Salerno: aumentano contagi e decessi in provincia. Nuovo decesso a Sarno

Salerno: aumentano contagi e decessi in provincia. Nuovo decesso a Sarno

0
Salerno: aumentano contagi e decessi in provincia. Nuovo decesso a Sarno
Immagine da Pixabay

La citta di Sarno compiange la morte di un altro concittadino contagiato dal virus che non ce l’ha fatta. Aumentano i contagi a Salerno e provincia

Salerno. Altro decesso in provincia di Salerno a seguito di un cittadino di Sarno contagiato dal Covid. Questa volta si tratta di una signora di 67 anni che non ce l’ha fatta.

Le parole di cordoglio e le raccomandazioni espresse dal Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, in seguito all’ennesimo lutto che ha colpito la comunità: Siamo addolorati e vicini alla famiglia della signora in questo momento terribile. Che le nostre preghiere accompagnino questo ultimo viaggio”.

Poi continua: “Il Covid nella nostra città continua a seminare lutto e dolore. Non smetterò di dire, a tutti, quanto sia necessario tornare al massimo rigore rispetto alle regole, non possiamo rischiare ancora contagi ed ancora terribili lutti. Sentirsi comunità significa avere responsabilità per sé e per gli altri, avere rispetto per chi ancora lotta e conservare indelebile il pensiero verso le vittime. Restiamo uniti in questa battaglia tanto difficile, ma che dobbiamo affrontare con coraggio e determinazione”.

Intanto il bilancio di contagi e vittime nella provincia di Salerno continua a salire: il numero più alto di contagi è stato registrato ad Angri e ad Eboli, con rispettivamente 25 e 21 contagi, per poi arrivare ai 13 e 9 nuovi contagi di Battipaglia e Capaccio Paestum, 8 nuovi contagi a Pellezzano, Pontecagnano Faiano e Cetara, 7 ad Agropoli, 5 a Fisciano e a Polla, 1 a Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, San Cipriano Picentino e Siano.

Previous article Salerno, controllore aggredito su un autobus di linea. La richiesta al Prefetto
Next article Coronavirus, nuove ordinanze anti-contagio in due Comuni
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.