Home Eventi Salerno, assemblea sindaci e consiglio provinciale

Salerno, assemblea sindaci e consiglio provinciale

0
Salerno, assemblea sindaci e consiglio provinciale

Convocata in seduta pubblica ai sensi dell’art. 1 comma 55 della legge 7 Aprile 2014, l’assemblea dei sindaci si è riunita presso l’aula consiliare della Provincia di Salerno

Questa mattina, presso l’aula consiliare di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, è stata convocata in seduta pubblica l’assemblea dei sindaci.

Tre sono stati i punti all’ordine del giorno discussi: comunicazioni del Presidente della Provincia; Approvazione verbali delle sedute precedenti e deliberazione di consiglio provinciale avente ad oggetto “rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2018.” Si è proceduto all’appello dei sindaci, consiglieri e delegati presenti in aula, 75 le presenze. Quasi unanime l’approvazione del bilancio previsionale di fine Marzo e bilanci della seduta precedente. Il Presidente provinciale, Michele Strianese, dopo aver reso noto il miglioramento del bilancio consultivo 2018 – con disavanzo da 53milioni di euro a 43milioni – ha esposto un quadro generale sulle condizioni in cui versano strade e scuole, aprendo un dibattito che ha avuto inizio con l’intervento del Sindaco di Montecorvino. Sollecitazione circa la questione delicata delle due frane: “A causa delle quali si rischia di perdere un liceo scientifico per il disagio dei trasporti. Ciò che mi auguro è di arrivare presto ad una progettazione e bando” ha dichiaro il sindaco.

Altro intervento da parte del Sindaco di Buccino, che sottopone all’attenzione del consiglio un problema di ordine generale riguardante la sicurezza per strada. A seguito dell’assemblea dei sindaci, ha avuto luogo la seduta del Consiglio Provinciale, durante la quale è stato trattato l’argomento dell’emergenza rifiuti nel territorio provinciale.