Home Attualità Salerno, Asl attende ritorno ragazza di Scafati in viaggio tra Malta e Grecia

Salerno, Asl attende ritorno ragazza di Scafati in viaggio tra Malta e Grecia

0
Salerno, Asl attende ritorno ragazza di Scafati in viaggio tra Malta e Grecia
Immagine da Pixabay

L’obiettivo è monitorare la situazione epidemiologica. Ragazza rientrerà in provincia di Salerno dopo soggiorno a Malta e Grecia

Salerno. A breve farà rientro in Campania una ragazza che ha soggiornato a Malta e in Grecia. A riportare la notizia il quotidiano “Il Mattino”, che a quanto pare riferisce di un contatto della ragazza con il 26enne di Scafati che ha contagiato la madre 53enne ed un’amica della madre stessa. 

Ad ogni modo si tratta di una misura individuata a scopo precauzionale per scongiurare l’ulteriore diffusione del virus nella provincia di Salerno, ma non vi è alcuna certezza sulla positività della ragazza e di un possibile contagio tra lei e il 26enne.

Secondo il bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, nella giornata di ieri si sono registrati 35 nuovi casi di contagio da covid-19, di cui 12 sono persone rientrate dall’estero o che hanno avuto contatti con altri viaggiatori rientrati i giorni scorsi.

Di seguito i dati di martedì 18 agosto 2020, aggiornati alle 23:59 del 17 agosto 2020.

Positivi del giorno: 35 (*)
Tamponi del giorno: 3.156

Totale positivi: 5.347
Totale tamponi: 366.453

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440

Guariti del giorno: 6
Totale guariti: 4.311

E’ da sottolineare che diversi turisti rientrati nella provincia di Salerno dall’estero e risultati successivamente positivi al virus con un tampone naso-faringeo, erano in buona salute ed asintomatici, fatto che aumenta la pericolosità e la sottovalutazione della presenza del virus.

 

Previous article “Barbuti Festival”, Michele La Ginestra porta in scena “Mi hanno rimasto solo”
Next article Cinquantesima edizione di Giffoni Film Festival, si riparte dalle stelle
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.