Home Cronaca Salerno, arrestato 29enne per rapina impropria in un supermercato

Salerno, arrestato 29enne per rapina impropria in un supermercato

Covid-19

Italia
13,263
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 18:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Salerno, è stato arrestato un giovane 29enne per rapina impropria in un supermercato della zona e resistenza a Pubblico Ufficiale

Salerno, nella mattinata odierna il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura locale ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origini magrebine di 29 anni ritenuto responsabile di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

- Advertisement -

Alle ore 09.00 la telefonata del responsabile di un supermercato del posto che segnalava l’azione fraudolenta di un uomo che aveva prelevato merce dagli scaffali, oltrepassando le casse del pagamento ed eludendo con la forza il tentativo degli addetti di indurlo a pagare o quantomeno di restituire ciò che aveva prelevato, ha fatto scattare l’allarme.

Raggiunta l’area del supermercato quando ancora un dipendente stava cercando di raggiungere il fuggitivo, le forze dell’ordine si sono lanciate all’inseguimento, restringendo le possibili vie di fuga all’uomo. Ha cercato di confondersi cambiandosi la maglietta che indossava nel supermercato per poi nascondersi tra le autovetture parcheggiate in via Annibiale Sterzi. Una volta fermato, ha opposto ulteriore resistenza agli agenti che lo hanno bloccato. E’ stata accertata la responsabilità in relazione ai reati di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato nella giornata di domani con il rito direttissimo. Sono state avviate le procedure di espulsione dopo aver accertato la sua irregolare presenza sul territorio nazionale.

LiveZon
zerottonove