Home Attualità Salerno: approda la meravigliosa nave da Crociera “Marina”

Salerno: approda la meravigliosa nave da Crociera “Marina”

0
Salerno: approda la meravigliosa nave da Crociera “Marina”

Salerno: approda alla Stazione Marittima la maestosa nave da Crociera “Marina”. Si tratta di un approdo storico e sorprendente

Fa tappa a Salerno la meravigliosa ed imponente nave da Crociera “Marina” della Oceania Cruises che ha attraccato alla Stazione Marittima.

Si tratta di un approdo storico in quanto risulta essere il primo di una nave crocieristica di grossa stazza dopo i lavori di dragaggio del porto. Il gigante del mare, 5 piani di altezza, 1250 passeggeri e circa 800 persone dell’equipaggio, è lungo oltre 238 metri.

La Marina è una nave da crociera della “Oceania Class”, appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises. La nave è stata costruita in Italia dalla Fincantieri presso il cantiere navale di Sestri Ponente.

La Marina è la prima di due navi da crociera Oceania Class, seguita dalla gemella Riviera consegnata alla compagnia il 2 maggio 2012.L’opzione esistente per la costruzione di una terza nave è stata lasciata decadere dalla società armatrice.

L’approdo, che è avvenuto oggi 3 novembre 2021, ha destato la meraviglia di adulti e bambini, che sono rimasti completamente incantanti dalla bellezza di questa stupenda costruzione. Le sue dimensioni, le sua imponenza, la sua magnificenza fanno completamente sognare e desiderare il raggiungimento di mondi altri e di dimensioni oniriche.

Previous article La Cavese si scioglie in Coppa: Tandara fa volare il Santa Maria
Next article Covid-19 Campania, bollettino del 3 novembre: 626 positivi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.