Home Attualità Salerno: appello del direttore dell’Asl Iervolino per combattere il coronavirus

Salerno: appello del direttore dell’Asl Iervolino per combattere il coronavirus

0
Salerno: appello del direttore dell’Asl Iervolino per combattere il coronavirus

Il Direttore dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, invita tutta la comunità a vaccinarsi e rivolge un appello ai suoi concittadini

Salerno. Il Direttore dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, rivolge un appello alla sua comunità affinché tutti i cittadini salernitani vadano a vaccinarsi. Lo scopo è quello di raggiungere l’immunità di gregge in città e per il raggiungimento di tale obiettivo l’Asl di Salerno ha organizzato persino degli open day vaccinali senza obbligo di iscrizione sulla piattaforma per favorire il coinvolgimento.

Come riportato dal quotidiano “Le Cronache”, chi appartiene alla fascia d’età superiore ai 12 anni, questo pomeriggio dalle 14 alle 17, potrà recarsi presso il punto vaccinale del Teatro Augusteo di Salerno per ricevere la prima iniezione. Oltre ai ragazzi sopra i 12 anni, anche i genitori potranno usufruire dell’open day messo a disposizione dall’Asl.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Mario Iervolino, a Salerno si vuole raggiungere la quota del 70-80% dei vaccinati per avere l‘immunità di gregge, ma al momento mancano all’appello ancora 166.000 persone per raggiungere tale soglia.

L’obiettivo dell’Asl salernitana, inoltre, è quello di consentire una riapertura delle scuole a settembre in tutta sicurezza per scongiurare il ricorso alla didattica a distanza che tanto ha invalidato il sistema scolastico in questi ultimi due anni.

Previous article Pellezzano a lutto per la morte di un giovane concittadino, padre di 3 figli
Next article Costiera Amalfitana, barca si rovescia a Conca dei Marmi
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.